Sotto la sedicesima finestra del Calendario dell’Avvento Romance troviamo Serena Brancatello con un estratto del suo romanzo natalizio, “Un cuore per Natale“.

Un cuore per Natale di Serena Brancatello
Estratto

«Qual è il problema?»
«Desidero solo che tutto sia perfetto. Ci si sposa una volta sola.»
«Almeno si spera» la punzecchio. So che è convintissima del passo che ha deciso di fare e la stimo molto per questo. Io non ho intenzione di prendermi un impegno di tale portata.
«Smettila!» prova a redarguirmi, poi il suo sguardo cade sulle mie mani che stringono il cellulare e sussulta sgranando gli occhi.
«Cosa. Hai. Fatto. Alle tue unghie?» mi chiede nuovamente allarmata.
Qualcuno mi aiuti! Dovrebbero offrire un supporto psicologico a ogni damigella d’onore. Che ansia! Potrei sempre somministrarle un sonnifero e risvegliarla solo qualche ora prima delle nozze. Oppure, potrei chiedere a Babbo Natale di regalarmi qualche tonnellata di pazienza in più.
«Le ho accorciate?» mi decido a risponderle.
«Perché?»
«Erano diventate troppo lunghe e non riuscivo più a scaccolarmi bene!» mi lamento e ovviamente la commessa non poteva scegliere momento migliore per fare ritorno.
La sua faccia è la massima espressione del disgusto. Io stavo scherzando, tuttavia lei mi guarda come se non avesse mai usato le dita per le pulizie di primavera. Mentirosa! Le persone che non sanno cogliere l’ironia mi mettono una tristezza addosso!
Trovate il romanzo su Amazon cliccando qui (link affiliato).
Pagina Autrice: Serena Brancatello
Carina questa idea del Calendario dell’avvento di libri, domani apro le altre caselline, tutte in una volta🤭❄❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta 😍 Da oggi potrai aspettare l’apertura allora❤️
"Mi piace""Mi piace"