Ironico ma vero. Il romanzo d’esordio Mal che vada ci innamoriamo dell’autrice Mary G. Baccaglini, nota nella rete grazie alla sua pagina Facebook Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica, può essere descritto con questi due aggettivi.
È un romanzo sull’amore, ma anche sull’amicizia.
È la storia di tutte noi quando entriamo nell’ incasinato mondo delle relazioni. Sempre alla ricerca di qualcuno che ci completi, e quando lo incontriamo la nostra mente partorisce film mentali degni di Premi Oscar. Anche se poi ci imponiamo liste, regole, aspettative.
Quante volte ci siamo trovare a dare consigli amorosi agli altri, consigli che non seguiremo mai noi?
Ecco, Allegra Casanova è esattamente una di noi.
Allegra Casanova fa dell’amore il suo lavoro, porta avanti una rubrica su un giornale dando consigli amorosi e tre “Storie Possibili”.
Amore che si trova, però, solo nel suo lavoro. Appuntamento dopo appuntamento Allegra colleziona solo casi umani e si convince sempre di più che i sentimenti non facciano per lei.
Il suo cuore è lì, messo al sicuro in una botte di ferro. In amore si sa, però, che bisogna lasciarsi andare, perché, nonostante tutto, troverà sempre un modo per raggiungerci.
Allegra è bravissima a dare consigli amorosi agli altri, ma sarà altrettanto brava con la sua vita privata?